SPESA FLASH

Per una spesa veloce, inserisci qui i prodotti da aggiungere nel carrello, li avrai tutti con un solo click!

FAQ

Informazioni generali

Per iniziare a fare un ordine devo registrarmi al sito?
All'inizio la registrazione non è obbligatoria, ma diventa necessaria al momento del completamento di un ordine.
Se aggiungo dei prodotti al carrello e chiudo il browser senza aver completato l'ordine, li ritroverò alla successiva apertura del sito?
Sì, ma solamente se al momento della compilazione della lista avevi effettuato il login al sito. In questo caso la spesa rimarrà nel carrello associato al tuo account.
Se non hai fatto il login ritroverai il tuo ordine solo se hai autorizzato l'utilizzo dei cookie e per un tempo limitato in base alle impostazioni del tuo browser.
Come posso visualizzare lo storico dei miei ordini?
Accedi alla sezione "I miei ordini"; qui potrai visualizzare i tuoi ordini con il dettaglio prodotti, potrai inoltre ripetere gli ordini completi di tutti i prodotti e che riportano uno stato: ritirato, consegnato o cancellato.
Se la mia spesa è sempre la stessa, come posso rifare un ordine senza mettere nuovamente i prodotti nel carrello?
Potrai accorciare i tempi per fare la spesa accedendo alla sezione "I miei ordini". Apri il dettaglio ordine e premi su "Riordina" accanto agli ordini che hai terminato.
Su PRENOTALASPESA di COOP.fi, trovo gli stessi prodotti che sono presenti in Punto Vendita?
L'assortimento dei prodotti disponibili on line equivale a quello di un Supermercato Coop.fi di media grandezza, ad eccezione dei prodotti extra alimentari, prodotti espressi del reparto Forneria e di quei Prodotti che, per ragioni logistiche, non possono essere gestiti on line.
I prodotti in promozione nei punti vendita segnalati sul volantino cartaceo sono gli stessi che trovo sul sito PRENOTALASPESA di COOP.fi?
Sì, secondo l'assortimento dei prodotti disponibili on line e ad esclusione delle offerte riservate ai Superstore. Inoltre le offerte on line potranno avere una durata differente. Ti ricordiamo che il prezzo applicato ai prodotti sarà quello vigente al momento di preparazione della spesa.
Come viene calcolato il prezzo dei prodotti a peso variabile?
I prodotti a peso variabile (ad esempio: carne, pesce, frutta e verdura) vengono proposti nel Sito in misure e pesi indicativi, il peso medio è riferito a un'unità di prodotto indicata (esempio: 500 gr, 1 kg) ed è possibile selezionare per l'acquisto solo multipli di tale unità.
Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione dell'ordine e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito.
Per tale motivo, se la spesa comprende uno o più prodotti a peso variabile l'importo dovuto verrà calcolato al momento della preparazione dell'ordine.
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
Puoi pagare la spesa online esclusivamente sul sito attraverso carta di credito, carte prepagate e carte di debito abilitate per l'acquisto online. Al momento non è ancora possibile effettuare il pagamento con Carta Spesa In o con altri metodi di pagamento (es. buoni pasto, contanti alla consegna, pagamento con i punti, ecc.)/div>
Come posso avere la fattura?
Se hai necessità di ricevere la fattura, puoi inserire la richiesta al momento di conclusione dell'ordine cliccando il link apposito nella fase 4.
Ti ricordiamo che se effettui l'ordine come Socio, la fattura potrà essere intestata solamente al nominativo del Socio intestatario della relativa tessera inserita sul Sito.
Posso pagare la spesa online in fase di consegna o al momento del ritiro in negozio?
No, al momento è possibile solamente il pagamento on line, che si dovrà effettuare al completamento dell'ordine. Non è quindi possibile pagare la spesa in punto vendita al momento del ritiro o al momento della consegna a domicilio.
Perché chiedete il cellulare al momento della prenotazione?
Il numero di cellulare verrà usato per inviarti un sms con la conferma d'ordine, ed in caso di necessità, per contattarti qualora ci fossero dei problemi con il tuo ordine.
Posso accumulare punti sulla mia Carta Socio UNICOOP FIRENZE tramite i miei acquisti online?
Certamente. In fase di registrazione, nella sezione "Profilo" inserisci il numero della tua Carta Socio UNICOOP FIRENZE (quello sotto al codice a barre) per usufruire di tutte le promozioni riservate ai Soci.
Quali sono le modalità di reso?
Le modalità per effettuare un reso sono descritte nelle "Condizioni Generali di Vendita" che puoi consultare qui. Per le tue segnalazioni, ti ricordiamo di utilizzare il form che trovi sul sito. Il servizio clienti è disponibile al numero verde 800 426110 per fornirti ogni informazione.
Ho problemi con il sito, a chi posso rivolgermi?
Per problemi di natura tecnica puoi contattarci tramite la pagina "Contatti".
Come fare per avere informazioni sui prodotti in vendita?
Se si tratta di informazioni nutrizionali, sulla composizione o sugli ingredienti dei prodotti in vendita puoi accedere alla pagina con i dettagli cliccando sull'immagine del singolo prodotto oppure puoi scriverci tramite la pagina "Contatti".

Registrazione

Quali dati mi vengono richiesti alla registrazione?
Nome, cognome, data di nascita, e-mail e password per accedere. Al completamento dell'ordine ti verrà richiesto anche un numero di telefono che useremo per inviarti la conferma d'ordine e contattarti in caso di necessità.
Per registrarsi è necessario essere Soci UNICOOP FIRENZE?
Per registrarti non è necessario essere Socio UNICOOP FIRENZE. Se vuoi accedere alle promozioni e agli sconti riservati ai Soci, inserisci il codice della tua Carta Socio in fase di registrazione o nella sezione "Profilo".
Cosa posso fare se dimentico la password?
Se non ricordi più la password clicca su "Recupera password" all'interno della sezione "Accedi" e segui le istruzioni. Entro pochi minuti riceverai una e-mail contenente tutte le informazioni per inserire una nuova password d'accesso.
Posso cancellare la mia utenza?
Sì. Puoi cancellarti contattandoci tramite la pagina "Contatti".

Prodotti

Come vengono presentati i prodotti nel sito?
Le immagini e le informazioni, per quanto fedeli, potrebbero non essere perfettamente rappresentative di tutte le caratteristiche del prodotto. Ti consigliamo di verificare sempre le informazioni e gli avvertimenti riportati sulla confezione del prodotto prima di procedere con l'utilizzo o il consumo. Tutti i prodotti sono mostrati e venduti con un prezzo comprensivo di IVA.
I prodotti presenti nel sito sono sempre disponibili?
La disponibilità dei prodotti in assortimento è verificata ed aggiornata costantemente. Ciò nonostante, può succedere che al momento della preparazione effettiva della spesa, che avviene in un momento temporale successivo rispetto all'invio dell'ordine, qualche prodotto possa essere non disponibile. In questo caso ovviamente non ti verrà addebitato.
Cosa sono e come sono gestiti i prodotti a peso variabile?
I prodotti a peso variabile sono ad esempio: carne, formaggi, pesce che vengono proposti in misure e pesi indicativi specificando il prezzo, la quantità e l'unità di misura delle relative confezioni. Il peso effettivo del prodotto a peso variabile acquistato si determina solamente al momento della preparazione definitiva della spesa e può variare fino ad un massimo del 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel sito. L'esatto importo della spesa ti verrà comunicato tramite email e quindi effettivamente addebitato sulla carta di pagamento selezionata esclusivamente al termine della preparazione definitiva della spesa.
L'esatto importo della spesa ti verrà comunicato tramite email e quindi addebitato sul metodo di pagamento selezionato esclusivamente al termine della preparazione definitiva della spesa.
Come sono gestiti prezzi e promozioni nel sito?
I prezzi dei prodotti offerti in vendita nel Sito devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi e le promozioni visualizzati ed applicati ai Prodotti nel carrello saranno quelli indicati al momento della conclusione dell'ordine on line. Il prezzo effettivo dei Prodotti sarà quello in vigore al momento della preparazione delle spesa e di conseguenza all'emissione dello scontrino. I prezzi (dal completamento dell'ordine all'emissione dello scontrino) potrebbero variare perchè le offerte hanno validità limitata nel tempo oppure perchè il prodotto può essere acquistato a prezzo scontato solo in un numero limitato di pezzi per carta socio.

Ritiro in Punto Vendita e Consegna a domicilio

Il servizio di ritiro in Punto Vendita ha un costo?
No, il servizio di ritiro è completamente gratuito.
Quanto costa il servizio di consegna a domicilio?
La consegna a domicilio ha un costo pari ad € 7,90 per spesa. Per i Soci e utenti che abbiano compiuto 70 anni di età, sarà applicato un costo di consegna ridotto del 50%, pari ad € 3,45, nel limite di una spesa a settimana. Per Soci e utenti che abbiano riconosciuta, con relativa certificazione ASL senza indicazione della patologia, una disabilità pari o superiore al 60%, la consegna della spesa è sempre gratuita.
Sono un soggetto che ha diritto ad usufruire dell’agevolazione sui costi di consegna a domicilio. Come posso attivarla?
Se sei un socio o utente con età pari o superiore a 70 anni, l’agevolazione viene abilitata con l’inserimento del numero di carta Socio o del codice fiscale, in fase di registrazione o sul tuo profilo utente. Per il caso di disabilità riconosciuta uguale o superiore al 60%, potrai inviarci il certificato ASL senza indicazione della patologia attraverso la sezione Contatti, selezionando Agevolazioni. Ti ricordiamo che possiamo trattare solamente le certificazioni con indicazione della percentuale ma senza indicazione della patologia; non ci è quindi possibile gestire documenti con maggiori e ulteriori informazioni. I tuoi dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia; si rinvia all’Informativa privacy disponibile sul sito per tutti i dettagli. L’attivazione dell’agevolazione sul tuo profilo potrebbe richiedere tempi tecnici di lavorazione.
Quali sono le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio di ritiro della spesa?
Puoi verificare le fasce orarie disponibili in qualsiasi momento selezionando la sezione “Primo Ritiro” nella parte superiore della pagina. La disponibilità delle fasce orarie è aggiornata in tempo reale, quindi potrebbe variare al momento della prenotazione. Dovrai selezionare la tua fascia oraria preferita in fase finale di prenotazione dell'ordine. Ti ricordiamo che l'orario scelto indicherà un arco temporale di 1 ora fra le 8.30 e le 20.30 entro il quale passare a ritirare la spesa.
Come faccio a sapere se il mio indirizzo è coperto dal servizio di consegna a domicilio?
Al momento, il servizio di consegna a domicilio è disponibile solamente per alcune zone. Digita il tuo indirizzo nell'apposita sezione e verifica se si trova in una delle aree coperte dal Servizio. Ti ricordiamo che non è possibile consegnare la spesa a domicilio in zone impervie, con strade sterrate o di difficile percorrenza con mezzi standard.
Come faccio a sapere che la mia spesa è pronta?
Riceverai un sms quando la tua spesa è stata preparata. Potrai ritirare la spesa a partire dall'orario di inizio della fascia di ritiro selezionata al momento dell'ordine.
In caso di ritiro in punto vendita, come faccio a sapere quanto ritirarla?
Potrai ritirare la spesa a partire dall'orario di inizio della fascia di ritiro selezionata al momento dell'ordine.
E in caso di consegna a domicilio, come faccio a sapere quando mi verrà consegnata? Dove viene consegnata la spesa?
La tua spesa ti sarà consegnata al piano, davanti alla porta dell'abitazione, all'interno della fascia oraria da te scelta al momento dell'ordine.
Cosa succede se non riesco a venire a prendere la spesa all'orario concordato? E se non posso essere a casa nella fascia oraria scelta per la consegna?
In caso di ritardo, impossibilità al ritiro o altre esigenze particolari, ti ricordiamo di contattare il servizio clienti al numero verde 800 426110 che potrà fornirti i chiarimenti e ogni ulteriore informazione utile. Ti invitiamo a consultare le Condizioni Generali di Vendita disponibili qui per i dettagli sulle modalità di ritiro e consegna e sull'omesso ritiro della spesa.
Potrebbe mancare qualche prodotto quando faccio un ordine rispetto al ritiro/consegna?
Sì, i prodotti non disponibili non verranno calcolati nel totale della spesa addebitato e saranno evidenziati in fondo al documento che riceverai tramite email. Tuttavia, se in fase d'ordine, precisamente nella pagina "Riepilogo ordine", hai dato il tuo consenso a ricevere prodotti con caratteristiche analoghe a quelli non disponibili, procederemo a sostituire in autonomia i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione dell'ordine. Selezioneremo i prodotti sostitutivi affinché siano il più possibile simili, seppur di marca diversa, ma con prezzo uguale o inferiore a quelli originariamente selezionati.
Posso controllare la spesa al momento del ritiro/consegna?
Per garantire il corretto svolgimento del servizio, non è possibile verificare gli articoli acquistati al momento della consegna o del ritiro della spesa. Potrai comunque contattarci attraverso i recapiti nella sezione “Contatti”.
Come posso annullare il mio ordine?
Puoi annullare il tuo ordine contattando il servizio clienti tramite la pagina il numero verde 800 426110 entro 4 ore dalla data e orario previsti per il ritiro/consegna dell'ordine, indicando il numero dell'ordine.
Come posso inviarvi domande, segnalazioni, consigli, proposte?
Siamo a tua disposizione per fornirti ogni informazione utile per l'utilizzo del servizio. Puoi contattarci al numero verde 800 426110 e ai recapiti indicati nella sezione “Contatti”.
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Costi di consegna

Si possono acquistare fino ad un massimo di 27 litri di acqua e/o bibite.

per ordini < 110€ 7,90€
per ordini > 110€ 6,90€
per SOCI over 70 3,45€
per clienti con invalidità > 60% Gratuita

Come fare la spesa

Ricevi e Ritira
Seleziona il servizio di spesa online e registrati per usufruire delle promozioni.
Scegli i prodotti
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Pagamenti sicuri con con carte di credito, carte prepagate, Paypal e Masterpass.
La spesa è pronta
Ricevi la spesa a casa tua o ritirala nel punto vendita selezionato.
Puoi pagare anche con Ticket Restaurant e Ticket Compliments
Customer Care

Hai bisogno di assistenza? Ti servono delle informazioni?

Siamo al tuo fianco prima, durante e dopo l'ordine, scegli tu come contattarci:

Email: support@restore.shopping
Telefono mobile: 02 80898882