SPESA FLASH

Per una spesa veloce, inserisci qui i prodotti da aggiungere nel carrello, li avrai tutti con un solo click!

Informativa essenziale – Utenti sito web “Prenota la Spesa”




Quelli tra i tuoi dati, raccolti o comunque trattati da Unicoop Firenze S.c. indicati con * si intendono necessari e il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità per Unicoop Firenze S.c. di dar seguito alle attività relative al trattamento principale.
Per maggiori informazioni l’informativa completa è pubblicata sul sito internet prenotalaspesa.coopfirenze.it. I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati all’interno dello spazio economico europeo.

Ti informiamo che puoi esercitare in qualsiasi momento il diritto di reclamo all’Autorità competente e gli altri diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del Regolamento Europeo (UE) 2016/679.

Informativa Registrazione spesa online (art.13 Regolamento UE 2016/679)

Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

La Unicoop Firenze S.c., con sede in (50129) Firenze (FI), via S. Reparata, 43, (di seguito anche la "Cooperativa"), in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei tuoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.
La Cooperativa per raggiungere questo obiettivo mette in pratica policy e prassi che regolano la raccolta e l'utilizzo dei dati personali e l'esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile con lo scopo primario di tutelarti e di prevenire il rischio di utilizzi impropri dei dati trattati. La Cooperativa ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.
La Cooperativa ha nominato un responsabile della protezione dei dati che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. I dati di contatto del responsabile della protezione dei dati sono i seguenti:dpo@unicoopfirenze.coop.it

Come e perché raccoglie e tratta i tuoi dati la Unicoop Firenze S.c.?

Le informazioni personali che ti riguardano saranno trattate per:

1) la gestione del rapporto contrattuale perfezionato sul sito prenotalaspesa.coopfirenze.it e dei conseguenti adempimenti anche normativi
Il trattamento dei tuoi dati personali avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla gestione del tuo rapporto con la Cooperativa e per dar seguito al servizio da te richiesto attraverso il sito di prenotazione on line della spesa prenotalaspesa.coopfirenze.it.
In particolare, il trattamento deve intendersi finalizzato a:
• dar corso alla richiesta dell'interessato di creare un account personale utile alla fruizione dei servizi offerti dal Titolare del trattamento mediante il sito, accedere al portale on line e acquistare i prodotti/servizi offerti;
• dar corso alla tua richiesta di eseguire un ordine di prodotti sul sito e gestione dell'ordine da te predisposto ed inviato.

Le attività di trattamento saranno, altresì, quelle strumentali e funzionali allo svolgimento del rapporto instaurato, nonché all'adempimento di ogni altro obbligo discendente.
Gli obblighi a cui la Cooperativa deve adempiere in dipendenza del rapporto e di normative sono quelli di:
• tenuta della contabilità;
• tenuta dei libri sociali;
• monitoraggio/aggiornamento dello Statuto sociale e delle condizioni per l'esercizio dei diritti e per l'adempimento degli obblighi dei soci;
• controllo dell'attività sociale e degli scopi mutualistici.

I tuoi dati personali sono raccolti anche presso terzi quali, a titolo esemplificativo:
• altri titolari del trattamento, es. le cooperative del circuito di appartenenza di Unicoop Firenze S.c., per fini amministrativi;
• provider di servizi informatici.

I dati personali che la Cooperativa tratta per le finalità di cui sopra, sono, tra gli altri:
• in caso di utente già Socio di Unicoop Firenze S.C., nome*, cognome*, codice fiscale o partita iva*, indirizzo fisico e telematico*, numero di telefono fisso e/o mobile*, numero di tessera sociale Unicoop Firenze;
• in caso di utente non Socio di Unicoop Firenze S.C., nome*, cognome*, codice fiscale o partita iva*, indirizzo fisico e telematico*, numero di telefono fisso e/o mobile*, e, ove tu intendessi accedere alle agevolazioni previste dal servizio rispetto ai costi di consegna, codice fiscale* e data di nascita*;
• ove tu intendessi accedere alle agevolazioni previste dal servizio rispetto ai costi di consegna e dopo che avrai prestato il consenso al trattamento, idonea certificazione della competente ASL attestante la disabilità e relativa percentuale*, senza indicazione della relativa patologia. Ti ricordiamo che non ci sarà possibile procedere al trattamento del dato in assenza di tuo espresso consenso;
• dati informatici* (accessi logici, indirizzi IP, numero identificativo device) per i servizi esposti su sito web o su piattaforme e applicazioni di pertinenza della Cooperativa.


2) per la comunicazione a terzi e destinatari
Il trattamento dei tuoi dati personali avviene in dipendenza del rapporto contrattuale attraverso il sito prenotalaspesa.coopfirenze.it e degli obblighi, anche di legge e/o regolamentari, che ne derivano.
I tuoi dati non saranno comunicati a terzi/destinatari per loro finalità autonome a meno che:
1) tu ne dia autorizzazione.
I tuoi dati, altresì, non saranno comunicati a terzi/destinatari a meno che:
2) la comunicazione sia necessaria per l'adempimento degli obblighi dipendenti dal rapporto contrattuale e da norme di legge che lo disciplinano;
3) la comunicazione avvenga nei confronti delle cooperative del circuito di appartenenza di Unicoop Firenze S.c., per fini amministrativi; società di revisione e certificazione del bilancio, società di rilevazione e certificazione della qualità; istituti bancari; amministrazioni finanziarie e enti pubblici in adempimento di obblighi normativi, consulenti in materia contabile e fiscale, consulenti legali, notai, società di recupero del credito e di consulenza contrattuale, società terze di fornitura e assistenza informatica e di elaborazione dati (es. web hosting, data entry, gestione e manutenzione infrastrutture e servizi informatici, ecc.), sviluppatori di applicazioni dedicate, nonché società fornitrici del servizio/sistema di conservazione elettronica, a norma delle disposizioni del D.lgs. n. 82/2005 (Codice dell'amministrazione digitale).

I dati personali che la Cooperativa tratta per tale finalità sono, tra gli altri:
• nome*, cognome*, codice fiscale o partita iva*, indirizzo fisico e/o telematico numero di telefono fisso e/o mobile*, numero di tessera sociale Unicoop Firenze.


3) per fini statistici e di monitoraggio dell'offerta dei prodotti e dei servizi da parte della Cooperativa
Il trattamento dei tuoi dati personali avviene al fine di migliorare l'offerta dei servizi e dei prodotti da parte della Cooperativa in relazione al sito di prenotazione on line della spesa prenotalaspesa.coopfirenze.it.
I dati personali che la Cooperativa tratta per tale finalità sono, tra gli altri, quelli che ti identificano e in genere essi sono trattati in forma pseudonimizzata.


4) per finalità di sicurezza informatica
La Cooperativa tratta i tuoi dati personali, anche informatici (es. accessi logici, indirizzi IP, numero identificativo device) o di traffico raccolti o ottenuti nel caso di servizi esposti sul sito web (es. per la gestione di un'area riservata o di altri servizi accessibili previa registrazione al sito web di prenotazione on line della spesa prenotalaspesa.coopfirenze.it), in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza e la capacità di una rete o dei server ad essa connessi di resistere, a un dato livello di sicurezza, a eventi imprevisti o atti illeciti o dolosi che compromettano la disponibilità, l'autenticità, l'integrità e la riservatezza dei dati personali conservati o trasmessi.
A tali fini la Cooperativa prevede procedure per la gestione della violazione dei dati personali (data breach) nel rispetto degli obblighi di legge al cui adempimento è tenuta/sono tenute.
I dati personali che la Cooperativa tratta per tale finalità sono, tra gli altri:
• nome, cognome, indirizzo email, indirizzo IP*, dati di log*, accessi logici*, numero identificativo device per app*.


5) per l'invio di comunicazioni commerciali riguardanti prodotti e servizi offerti dalla Cooperativa in relazione al servizio di prenotazione on line della spesa sul sito prenotalaspesa.coopfirenze.it
Il trattamento dei tuoi dati personali avviene per proporti, anche per il tramite di fornitori di servizi di marketing e di call center, nuovi prodotti e servizi, o anche migliorati o più confacenti alle tue esigenze e per inviarti materiale pubblicitario. Il trattamento dei tuoi dati (quali nome*, cognome*, indirizzo fisico e telematico*, numero di telefono fisso e/o mobile) può avvenire per:
• e-mail;
• sms;
• contatto telefonico anche senza operatore;
• posta cartacea.

Il trattamento in questione può essere svolto se:
• presti il tuo consenso per l'utilizzo dei dati anche con riferimento alle modalità di comunicazione, sia tradizionali che automatizzate, con cui avviene il trattamento;
• se, nel caso il trattamento si svolga mediante contatto con operatore telefonico, non sei iscritto al registro delle opposizioni di cui al D.P.R. n. 178/ 2010;
• se non ti sei opposto al trattamento e/o se, nel caso, non ti sia opposto, in maniera specifica e/o distinta in base al mezzo utilizzato, all'invio delle comunicazioni attraverso le modalità tradizionali e/o attraverso mezzi automatici.

I dati trattati per queste finalità non verranno in alcun modo comunicati dal Titolare a soggetti terzi, né tantomeno diffusi.

Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?

Quelli tra i tuoi dati, raccolti o comunque ottenuti dalla Cooperativa indicati con * si intendono necessari e il mancato conferimento comporta l'impossibilità per la Cooperativa di dar seguito alle attività relative al trattamento principale, ovvero a:
- la gestione del rapporto contrattuale instaurato;
- gli adempimenti (contabili, fiscali, etc.) che derivano dal rapporto instaurato.

La Cooperativa ha inteso svolgere alcuni trattamenti in funzione di determinati legittimi interessi che non pregiudicano il tuo diritto alla riservatezza, come quelli che:
• permettono di prevenire incidenti informatici e la notificazione all'autorità di controllo o la comunicazione agli utenti, se necessarie, della violazione dei dati personali;
• permettono la comunicazione dei dati personali alle cooperative del circuito di appartenenza di Unicoop Firenze S.c., per fini amministrativi;
• permettono la comunicazione a terzi/destinatari per attività legate a quelle di gestione del contratto, delle attività che lo precedono e del rapporto che ne deriva.

Quelli tra i tuoi dati che invece non sono indicati con * si intendono facoltativi e il mancato conferimento non pregiudica il trattamento principale.

Perché è richiesto il tuo consenso al trattamento dei dati particolari relativi alla tua eventuale certificazione di invalidità rilasciata dalla ASL?

Per poter procedere con la tua richiesta di agevolazione, è necessario che tu presti il tuo consenso al trattamento in relazione alla certificazione ASL di invalidità. Possiamo trattare i dati particolari per permetterti l’accesso alle condizioni di consegna agevolate solamente con il tuo esplicito consenso. Utilizzeremo i dati relativi alla tua condizione di disabilità (certificazione ASL con sola indicazione della percentuale di invalidità) solo per la verifica dell’esistenza delle condizioni richieste per ottenere l’agevolazione, senza tuttavia conoscere altre informazioni (es. la patologia esistente). Tali dati saranno trattati solo previo tuo consenso esplicito e facoltativo. Il consenso prestato potrà essere revocato in ogni momento.

Che cosa succede se non dai il tuo consenso al trattamento dei dati personali per finalità di marketing (diretto, ricerche e indagini di mercato, customer satisfaction) proprie di Unicoop Firenze S.c.?

Il trattamento dei tuoi dati personali non avverrà per tali finalità; ciò non comporterà effetti per il trattamento dei tuoi dati per le finalità principali, né per quello per cui hai già dato il tuo consenso, se richiesto.
Nel caso tu abbia dato il tuo consenso e dovessi successivamente revocarlo o opporti al trattamento per una delle suddette finalità, i tuoi dati non saranno trattati più per la stessa, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per te e per il contratto che hai sottoscritto.

Come e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?

Il trattamento dei dati che ti riguardano avviene attraverso mezzi e strumenti sia elettronici che manuali messi a disposizione dei soggetti che agiscono sotto l'autorità della Cooperativa e allo scopo autorizzati e formati. Gli archivi cartacei e soprattutto elettronici dove i tuoi dati sono archiviati e conservati vengono protetti mediante misure di sicurezza efficaci e adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dalla Cooperativa. Essa provvede alla verifica periodica e costante delle misure adottate, soprattutto per gli strumenti elettronici e telematici, a garanzia della riservatezza dei dati personali per loro tramite trattati, archiviati e conservati.
I dati personali vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate alla gestione del contratto con la Cooperativa e per l'adempimento degli obblighi, anche legali, che ne conseguono.
Nel caso in cui di trattamento sia basato sul consenso dell'interessato, i dati vengono conservati per il tempo per il quale ha validità legale il consenso che puoi aver liberamente espresso in relazione a specifiche finalità. In particolare per i dati utilizzati per l'invio di comunicazioni commerciali aventi ad oggetto prodotti e servizi del Titolare il tempo di conservazione è di 24 mesi dalla prestazione del consenso.

Come

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso supporti cartacei o procedure informatiche da parte di soggetti interni appositamente autorizzati e formati. A questi è consentito l'accesso ai tuoi dati personali nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che ti riguardano.
La Cooperativa verifica periodicamente gli strumenti mediante i quali i tuoi dati vengono trattati e le misure di sicurezza per essi previste di cui prevede l'aggiornamento costante; verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti.

A chi puoi proporre reclamo?

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, tu puoi presentare un reclamo all'autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove hai la tua residenza abituale o lavori o se diverso nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del Regolamento (UE) 2016/679.

Dove

I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati all’interno dello spazio economico europeo.

Quanto tempo

I dati personali trattati dalla Cooperativa vengono conservati per il tempo necessario al compimento delle attività legate alla gestione del rapporto e fino ai dieci anni successivi alla sua conclusione o da quando i diritti che da esso dipendono possono essere fatti valere (ai sensi degli artt. 2935 e 2947 c.c.); nonché per l’adempimento degli obblighi (es. quelli fiscali e contabili) che permangono anche dopo la conclusione del contratto (art. 2220 c.c.), ai cui fini la Cooperativa deve conservare solo i dati necessari per il loro perseguimento. Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto, nel qual caso i tuoi dati, solo quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo richiesto per il loro perseguimento.
I dati personali trattati per le finalità di invio di comunicazioni di natura commerciale saranno conservati per 24 mesi, salvo revoca del consenso che hai prestato e/o salvo opposizione al trattamento.
È fatto comunque salvo il tuo diritto di opporti in ogni momento ai trattamenti fondati sul legittimo interesse per motivi connessi alla tua situazione particolare. Esaurite tutte le finalità che legittimano la conservazione dei tuoi dati personali, la Cooperativa avrà cura di cancellarli o di renderli in forma anonima.

Quali sono i tuoi diritti?

I diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:
• accesso;
• rettifica;
• revoca del consenso;
• cancellazione;
• limitazione del trattamento;
• opposizione al trattamento;
• portabilità.

I tuoi diritti ti sono garantiti senza oneri e formalità particolari per il loro esercizio che si intende essenzialmente a titolo gratuito. Tu hai diritto:
- ad ottenere una copia, anche in formato elettronico, dei dati di cui hai chiesto l'accesso. In caso dovessi richiedere ulteriori copie, la Cooperativa può addebitarti un contributo spese ragionevole;
- ad ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o anche l'aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali;
- ad ottenere, in tali ultimi casi, che altri titolari del trattamento a cui, nel caso i tuoi dati siano stati comunicati o i destinatari degli stessi, siano messi a parte della tua istanza e dell'esito dell'esercizio dei tuoi diritti affinché anch'essi provvedano a cancellare, sospendere o interrompere il trattamento o a rettificare i tuoi dati:
- ad ottenere ogni comunicazione utile in merito alle attività svolta a seguito dell'esercizio dei tuoi diritti senza ritardo e comunque, entro un mese dalla tua richiesta, salvo proroga, motivata e fino a due mesi, che ti dovrà essere debitamente comunicata.

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta contatta la Cooperativa all'indirizzo privacy@unicoopfirenze.coop.it

In sostanza tu, in ogni momento e a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari per la tua richiesta, puoi:
• ottenere conferma del trattamento operato dalla Cooperativa;
• accedere ai tuoi dati personali e conoscerne l'origine (quando i dati non sono ottenuti da te direttamente), le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei tuoi dati o i criteri utili per determinarlo;
• aggiornare o rettificare i tuoi dati personali in modo che siano sempre esatti e accurati;
• revocare il consenso in qualunque momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa;
• cancellare i tuoi dati personali dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup della Cooperativa nel caso, tra gli altri, in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assume come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
• limitare il trattamento dei tuoi dati personali in talune circostanze, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l'esattezza, per il periodo necessario alla Cooperativa per verificarne l'accuratezza. Tu devi essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
• ottenere i tuoi dati personali, se ricevuti o trattati dalla Cooperativa con il tuo consenso e/o se il loro trattamento avvenga sulla base di un contratto e con strumenti automatizzati, in formato elettronico anche al fine di trasmetterli ad altro titolare del trattamento.
La Cooperativa. dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute. In tali casi la Cooperativa, entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, dovrà informarti e metterti al corrente dei motivi della proroga.
Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta contatta la Cooperativa all'indirizzo privacy@unicoopfirenze.coop.it

Come e quando puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali?

Per motivi relativi alla tua situazione particolare, puoi opporti in ogni momento al trattamento dei tuoi dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse, inviando la tua richiesta alla Cooperativa all'indirizzo privacy@unicoopfirenze.coop.it
Tu hai diritto alla cancellazione dei tuoi dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente rispetto a quello che ha dato origine alla tua richiesta, e comunque nel caso in cui tu ti sia opposto al trattamento per l'invio delle proposte e del materiale inerente al trattamento per finalità di marketing (ricerche e indagini di mercato).

A chi puoi proporre reclamo?

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziaria, puoi presentare un reclamo all'autorità garante per la protezione dei dati personali, a meno che tu non risieda o non svolga la tua attività lavorativa in altro Stato membro. In tale ultimo caso, o in quello in cui la violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali avvenga in altro paese dell'Ue, la competenza a ricevere e conoscere il reclamo sarà delle autorità di controllo ivi stabilite.

Ogni aggiornamento della presente informativa ti sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui e altrettanto ti sarà comunicato se la Cooperativa darà seguito al trattamento dei tuoi dati per finalità ulteriori rispetto a quelle di cui alla presente informativa prima di procedervi e in tempo per prestare il tuo consenso se necessario.

Prestazione del consenso:

Dopo aver ricevuto questa informativa e averne compreso il contenuto, la Cooperativa ti chiede di dichiarare se presti il consenso al trattamento, compresa la comunicazione a terzi autorizzati, dei tuoi dati personali per le finalità per le quali tale consenso è la ragione che giustifica il trattamento dei dati.

1) per permettere la tua partecipazione a iniziative commerciali, ricerche di mercato, questionari, offerte dirette di prodotti o servizi promosse dal Titolare in relazione al servizio di prenotazione della spesa on line e al sito prenotalaspesa.coopfirenze.it. L'invio di comunicazioni commerciali e promozionali relative all'attività e ai servizi propri del Titolare relativi alla prenotazione on line della spesa avverrà attraverso modalità automatizzate di contatto, nonché con modalità tradizionali (come: - e-mail; - sms; - contatto telefonico con o senza operatore; - posta ordinaria)
• Sì presto il consenso
• No non presto il consenso


2) per permetterti di accedere alle agevolazioni sui costi di consegna previsti in caso di particolari condizioni di salute certificate. Nel caso tu decida di non prestare il tuo consenso, non potremo procedere con la tua richiesta di accesso alle agevolazioni previste.
• Sì presto il consenso
• No non presto il consenso



o

Costi di consegna

Si possono acquistare fino ad un massimo di 48 litri di acqua e/o bibite. La consegna è gratuita fino ad un massimo di 24 litri. E’ prevista una commissione aggiuntiva di 0,5€ da 25 a 36 litri e di 1€ da 37 a 48 litri.

per ordini < 110€ 7,90€
per ordini > 110€ 6,90€
per SOCI over 70 3,45€
per clienti con invalidità > 60% Gratuita

Come fare la spesa

Ricevi e Ritira
Seleziona il servizio di spesa online e registrati per usufruire delle promozioni.
Scegli i prodotti
Naviga tra migliaia di prodotti aggiungendo al carrello quelli che desideri.
Paga online
Pagamenti sicuri con con carte di credito, carte prepagate, Paypal e Masterpass.
La spesa è pronta
Ricevi la spesa a casa tua o ritirala nel punto vendita selezionato.
Puoi pagare anche con Ticket Restaurant e Ticket Compliments
Customer Care

Hai bisogno di assistenza? Ti servono delle informazioni?

Siamo al tuo fianco prima, durante e dopo l'ordine, scegli tu come contattarci:

Email: support@restore.shopping
Telefono mobile: 02 80898882