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Condizioni Generali di Vendita (data ultimo aggiornamento 25/10/2021)

Codice del Consumo: Decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206. Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito https://prenotalaspesa.coopfirenze.it appartenente a Unicoop Firenze S.C. con sede legale in Firenze, via di Santa Reparata 43, registro delle imprese di Firenze e P.I. 00407780485, n. Albo delle Società Cooperative a mutualità prevalente A104272 (categoria consumo). Effettuando un ordine, nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito descritte. Il consumatore può stampare e/o salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita. Eventuali modificazioni delle presenti condizioni saranno efficaci dal momento successivo alla pubblicazione sul presente sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla data della stessa pubblicazione.

1.- DEFINIZIONI

I termini seguenti hanno nelle presenti condizioni, salvo diversa esplicita indicazione, il significato qui di seguito definito:

Sito: il portale internet denominato "Prenota la spesa" (https://prenotalaspesa.coopfirenze.it).
Unicoop Firenze: Unicoop Firenze Società Cooperativa con sede legale in Firenze, via di Santa Reparata 43 e sede operativa in Scandicci (FI), viale Europa 51, registro delle imprese di Firenze e P.I. 00407780485, n. iscrizione Albo delle Società Cooperative a mutualità prevalente A104272 (categoria consumo), proprietaria del sito sul quale sono offerti in vendita i prodotti, che puoi contattare ai recapiti email e telefono disponibili nella sezione Contatti del Sito.
Utente: il soggetto, Socio o cliente, che intende fare acquisti attraverso il Sito.
Socio: il socio di Unicoop Firenze, identificato attraverso l'inserimento del numero di carta socio, acquirente del bene selezionato sul sito per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Prodotti: l'insieme dei prodotti proposti in vendita sul Sito ed oggetto del contratto di acquisto. Nella definizione di prodotto rientrano anche la confezione, l'imballo e quant'altro rientri tra i beni consegnati all'Utente al momento del ritiro.
Ordine di acquisto: la proposta di acquisto del prodotto inviata dal Socio/cliente ad Unicoop Firenze.
Contratto: il contratto concluso alle condizioni generali di vendita di seguito descritte.

2.- ACCESSO E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L'acquisto dei prodotti è consentito solo previa registrazione al Sito, nella sezione dedicata. Il Socio, per l'ottenimento delle promozioni riservate e dei vantaggi legati allo status di socio, dovrà inserire in fase di registrazione o dal pannello "Profilo" il numero della propria tessera sociale. Il servizio è riservato ai maggiorenni.
Al momento della registrazione l'Utente è tenuto a fornire obbligatoriamente un proprio indirizzo di posta elettronica, attraverso il quale riceverà le dovute informazioni sullo stato degli ordini. Al momento della registrazione all'Utente è richiesto di inserire una password personale ed utilizzabile, assieme al proprio indirizzo mail, per i successivi accessi alla propria area personale, nella quale potrà consultare lo stato e lo storico dei propri ordini, gestire prodotti preferiti, modificare all'occorrenza i propri dati di contatto (mail, numeri di telefono) e i consensi privacy, e la password di accesso all'area privata.
L'ordine inviato dall'Utente sarà vincolante per Unicoop Firenze solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito; l'ordine correttamente effettuato sarà visibile nella pagina personale dell'Utente sul sito.
In caso di eccessive richieste da parte degli Utenti, Unicoop Firenze si riserva la facoltà di limitare il numero di ordini effettuabili da ciascun Utente in un determinato periodo.
L'Utente garantisce la veridicità e completezza delle informazioni personali fornite durante la registrazione al Sito e si impegna a tenere indenne e manlevare Unicoop Firenze da qualsiasi danno, onere o altro obbligo risarcitorio connesso in qualsivoglia modo alla violazione, da parte dell'Utente, delle regole sulla registrazione al Sito e sulla conservazione delle credenziali.
L'Utente è tenuto a rispettare le regole di registrazione e di utilizzo del Sito contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e nel Contratto. Qualora Unicoop Firenze riscontrasse la violazione alle regole su esposte o riscontrasse ordini anomali in relazione alla quantità dei Prodotti da chiunque provenienti, sin da ora si riserva il diritto di agire nelle modalità opportune e necessarie per far cessare lo stato di irregolarità, ivi compresa la sospensione e cancellazione dell'accesso, della registrazione o dell'ordine d'acquisto oggetto di irregolarità.
Al fine di evitare fenomeni di accaparramento, l'accesso e l'acquisto tramite il Sito è consentito alle persone giuridiche il cui fine principale non sia la rivendita dei Prodotti acquistati mentre è vietato ai grossisti. L'acquisto è, inoltre, vietato alla Pubblica Amministrazione; resta inteso quindi che nel Sito potranno essere indicate limitazioni di quantità di prodotti vendibili a singoli Utenti.

3.- MODALITÀ DI ACQUISTO

3.1. L'Utente può acquistare solo i prodotti pubblicati sul Sito, e descritti nelle relative schede informative, al momento dell'inoltro dell'ordine di acquisto. Le immagini a corredo della scheda descrittiva del Prodotto possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, potendo i prodotti differire per colore, dimensione, accessori rispetto a quelli rappresentati in figura. Le descrizioni dei Prodotti hanno carattere puramente orientativo. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Unicoop Firenze, che si impegna, in ogni caso, a tenere aggiornate le immagini di presentazione.
In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

3.2 Al momento della scelta di ogni Prodotto sul Sito sono indicate eventuali limitazioni all'acquisto.
L'ordine può essere effettuato tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.
Il limite minimo di spesa viene indicato nel carrello; se tale limite non viene raggiunto, il Sito non permetterà la conclusione e l'invio corretto dell'Ordine.
L'Utente, prima di procedere con l'Ordine, sceglierà il punto vendita di Unicoop Firenze ove ritirare la spesa tra quelli ove è attivo il servizio.

3.3 I prodotti presenti sul sito sono messi in vendita sino ad esaurimento della loro disponibilità.
La disponibilità dei Prodotti ai fini della compilazione dell'Ordine d'Acquisto deve essere considerata puramente indicativa; la disponibilità dei prodotti in assortimento sul Sito è verificata ed aggiornata costantemente, tuttavia, qualora lo stock di un articolo si esaurisca per effetto di acquisti concomitanti (più Utenti possono contemporaneamente compiere acquisti di un determinato Prodotto) tale articolo potrebbe risultare "disponibile" per un breve lasso di tempo ed invece aver cambiato stato essendo in realtà "non disponibile".
Unicoop Firenze, a seguito della preparazione fisica della spesa, comunicherà all'Utente, tramite SMS, l'avvenuta preparazione della spesa ordinata e tramite e-mail l'elenco degli eventuali articoli non disponibili; in caso di indisponibilità di uno o più Prodotti, Unicoop Firenze non addebiterà all'Utente il prezzo corrispondente, salva l'eventuale sostituzione del prodotto, se autorizzata dall'Utente, con addebito del relativo prezzo, come indicato al punto 3.4.

3.4 L'Utente, in fase di conferma dell'ordine, potrà decidere di autorizzare Unicoop Firenze alla sostituzione dei Prodotti che risultassero esauriti al momento della preparazione dell'ordine. Tale facoltà di sostituzione, se autorizzata, sarà disposta da Unicoop Firenze solo in caso di esaurimento del Prodotto scelto dall'Utente. Tale sostituzione avverrà con un prodotto analogo per caratteristiche, qualità, peso ed utilizzo, e con un prezzo di acquisto pari o inferiore a quello indicato dall'Utente nell'ordine di acquisto.
I criteri di sostituzione sono, in via principale, seppur esemplificativa e non esaustiva, i seguenti:
• Sostituzione di articolo di marca nota (Marca) non disponibile con articolo a marchio Coop analogo, con caratteristiche più simili possibile a quello scelto dall'utente (es. polpa di pomodoro 500 g di Marca; con polpa di pomodoro 500 g a marchio Coop).
• Sostituzione di articolo a marchio Coop non disponibile con articolo di Marca analogo, con caratteristiche più simili possibile e con prezzo più vicino a quello a marchio Coop.
• Sostituzione preferenziale di prodotti non disponibili con prodotti sostitutivi aventi caratteristiche analoghe, ma prezzi uguali o inferiori a quelli originariamente selezionati.
Unicoop Firenze non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti.

3.5 L'Utente, terminata l'operazione di scelta dei prodotti sul Sito, indicherà il giorno e l'orario del ritiro tra quelli proposti e disponibili.

3.6 L'Utente una volta individuato il Prodotto di proprio interesse, per procedere al suo acquisto dovrà:
a) selezionarlo digitando il comando "aggiungi", avviando in tal modo la procedura di compilazione dell'ordine di acquisto;
b) completare in ogni sua parte l'ordine di acquisto seguendo puntualmente i passaggi e le relative istruzioni indicate;
c) accettare le presenti condizioni generali di vendita;
d) selezionare la modalità di pagamento che preferisce tra quelle opzionabili;
e) confermare ed inviare on-line l'ordine di acquisto ad Unicoop Firenze.

3.7. Il Contratto si intenderà concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte di Unicoop Firenze, previa verifica della correttezza dei dati relativi allo stesso, dopodiché l'ordine non potrà essere più modificato. L'Utente avrà la facoltà di annullamento dell'ordine come previsto al paragrafo 6.1. Resta, in ogni caso, la possibilità di recesso di cui al paragrafo 6, secondo le modalità ivi descritte.

3.8. La corretta ricezione dell'ordine di acquisto è confermata da Unicoop Firenze mediante SMS e/o e-mail. Il messaggio di conferma riporterà il "Numero Ordine" identificativo dell'acquisto effettuato dall'Utente. Una volta trasmesso l'ordine, l'Utente riceverà per email la conferma dello stesso con il riepilogo dei prodotti scelti e del prezzo vigente al momento di invio dell'ordine, delle informazioni di consegna e del numero di ordine assegnato.

3.9. L'Utente può salvare e/o stampare la conferma dell'Ordine di acquisto. Lo scontrino di acquisto sarà consegnato all'Utente in formato cartaceo unitamente ai prodotti acquistati.

3.10 Unicoop Firenze a seguito di impreviste difficoltà logistiche e organizzative, potrà annullare l'Ordine dandone comunicazione via email all'Utente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.
Qualora non sia possibile evadere l'ordine per cause di forza maggiore ovvero per impreviste difficoltà tecnico organizzative ovvero per la temporanea indisponibilità di tutti i Prodotti oggetto dell'ordine medesimo, Unicoop Firenze potrà annullare l'ordine dandone comunicazione tempestiva all'Utente al numero di telefono indicato in fase di conferma dell'ordine, se inserito, oppure dandone comunicazione a mezzo e-mail all'indirizzo fornito in fase di registrazione al Sito.
In considerazione delle modalità di effettuazione dell'ordine - anticipato rispetto alla consegna - al momento dell'effettuazione dello stesso per alcune tipologie di prodotti (es. frutta, verdura) saranno chiaramente indicati i possibili Paesi di origine così come per le carni saranno chiaramente indicati i possibili Paesi di allevamento e macellazione. L'esatta indicazione sia del Paese di origine, sia del Paese di allevamento e di macellazione sarà riportata sul prodotto al momento della consegna.

3.11 Nel Sito possono essere evidenziati casi di limitazione all'acquisto di singoli Prodotti. Il numero complessivo massimo di litri d'acqua acquistabili per ogni spesa è 24 (equivalenti a due fardelli); per ogni 12 litri aggiuntivi, e fino ad un massimo di 48 litri (ovvero quattro fardelli), sarà addebitato un sovrapprezzo visibile a carrello. Non si vendono alcolici ai minori di diciotto anni.

3.12 Mediante l'acquisto della spesa, il Socio partecipa alla maturazione della raccolta punti Unicoop Firenze conformemente a quanto indicato nel relativo regolamento. Sullo scontrino di acquisto è presente il saldo aggiornato dei punti.

3.13 Nel caso in cui siano in corso iniziative di collezionamento, i bollini maturati attraverso gli acquisti effettuati sul Sito verranno consegnati nel punto di consegna unitamente ai prodotti.

4.- PREZZI E MODALITA' DI PAGAMENTO

4.1. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di ogni tipo di imposta.
Il prezzo dovuto dall'Utente sarà quello applicato al momento della preparazione e della registrazione in cassa della spesa. Unicoop Firenze si impegna a limitare le oscillazioni costanti dei prezzi. Tuttavia, sia in relazione al prezzo praticato dei prodotti freschissimi per quanto evidenziato al punto 4.6 sia per tutti gli altri prodotti presenti sul sito, è possibile che si determinino variazioni in eccesso o in difetto del prezzo praticato per ragioni anche indipendenti da Unicoop Firenze (es. a titolo esemplificativo, variazioni del prezzo di acquisto dal fornitore legato alla disponibilità del prodotto, alla variazione del costo delle materie prime, ecc). Per tali ragioni, il prezzo finale dovuto dall'Utente al momento della preparazione e registrazione della spesa potrà essere diverso da quello segnalato in fase di invio dell'ordine, anche in assenza di preavviso. L'Utente, per poter usufruire di eventuali promozioni sui prodotti in vendita, dovrà accertarsi che la promozione sia ancora attiva nel giorno scelto per il ritiro non essendo sufficiente che questa permanga solo al momento dell'ordine. Sconti e promozioni in corso, con relative date di validità, sono evidenziati sul sito.

4.2 Sono possibili differenziazioni di prezzo per uno stesso Prodotto a seconda che l'acquisto sia fatto da un Socio di Unicoop Firenze oppure da un Utente non socio. Inoltre, in caso di promozioni riservate ai Soci, potrà essere prevista una limitazione del numero di pezzi acquistabili a prezzo scontato per carta socio.

4.3 Per la vendita di prodotti senza glutine, sul Sito non è attivo il servizio di rimborso dei prodotti senza glutine verso le persone che ne avessero diritto.

4.4 I Prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, pane fresco, prodotti di gastronomia, salumi e formaggi), sono i prodotti il cui peso effettivo si determina soltanto nel momento della loro preparazione, e pertanto, i prezzi di tali prodotti vengono proposti sul Sito in misure e pesi indicativi. Il prezzo indicato sul Sito è riferito all'unità di peso proposta ed è possibile acquistare solo multipli dell'unità minima indicata. Il peso effettivo di tali prodotti potrà variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel Sito e, per tale motivo, il peso e l'importo effettivo determinato al momento dell'ordine potranno differire dal peso e dall'importo calcolato al momento della preparazione del Prodotto.
4.5 In forza della legge n. 123/2017, i sacchetti dei prodotti sfusi devono essere biodegradabili, compostabili e devono essere ceduti ai clienti solo ed esclusivamente a pagamento. Pertanto, Unicoop Firenze applicherà il costo stabilito per ogni sacchetto utilizzato per il confezionamento dei prodotti sfusi (quali, a titolo meramente esemplificativo, quelli del reparto frutta e verdura). Tale costo sarà presente nello scontrino finale emesso in fase di preparazione dell'ordine.

4.6 I prodotti freschissimi sono quei prodotti che per loro natura sono rapidamente deperibili e devono, pertanto, essere consumati entro pochi giorni rispetto alla data di acquisto. Il prezzo di tali prodotti, data la loro natura, è soggetto a variazione anche giornaliera e, pertanto, i prezzi di tali prodotti vengono proposti sul Sito con riferimento al giorno dell'Ordine.
Al fine di garantire che il consumo di tali prodotti possa avvenire nel più breve tempo possibile dalla consegna, che potrà avvenire anche in un giorno differente da quello dell'Ordine, Unicoop Firenze avrà cura di preparare i prodotti freschissimi il medesimo giorno previsto per il ritiro. Pertanto, in ragione della natura dei prodotti freschissimi, il prezzo effettivo di tali prodotti al momento della consegna, potrà risultare inferiore o superiore rispetto al prezzo effettivo alla data dell'Ordine.
L'importo effettivo da corrispondere è determinato anche con riferimento al numero totale degli shopper utilizzati per l'insacchettamento degli articoli; il pagamento degli stessi è obbligatorio sulla base della legge attualmente in vigore. Il personale si impegnerà a limitare l'uso dei sacchetti ed a usarne un numero congruo con l'entità della spesa. Non sarà possibile ricevere gli articoli non previamente insacchettati.

4.7 I buoni sconto immediati presenti sulle confezioni e i buoni sconto redimibili su acquisti successivi, non sono utilizzabili per le spese effettuate on line. Per usufruire dei buoni sconto redimibili su acquisti successivi è necessario effettuare la spesa presso i punti vendita di Unicoop Firenze.

4.8 Le eventuali spese di consegna dovute per la spesa sono evidenziate nel riepilogo del carrello.

4.9 Al momento della conferma dell'ordine di acquisto, in considerazione di quanto previsto ai punti 3.4 (sostituzione prodotti), 4.4 (prodotti a peso variabile) e 4.6 (prodotti freschissimi) verrà richiesta all'emittente carta una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta che non costituisce addebito), di un importo pari al totale dell'ordine maggiorato del 5%. Successivamente alla chiusura della fase di preparazione della spesa, sarà inviata una richiesta di addebito per l'importo effettivo della spesa e l'importo della pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta) verrà cancellato dall'emittente carta del cliente, con tempi variabili a seconda del singolo emittente.
L'esatto importo della spesa verrà comunicato tramite e-mail contenente il documento di chiusura ordine (i.e. scontrino). L'addebito effettivo sulla carta di credito/pagamento avverrà al momento della chiusura ordine successivamente alla preparazione della spesa.

4.10 L'acquisto dei prodotti tramite il Sito può essere pagato dall'Utente con i seguenti metodi:
- On line con le carte di credito o prepagate indicate nel Sito.
I Pagamenti con carta di credito/pagamento attraverso il Sito sono gestiti direttamente da un operatore specializzato ("Intermediario Pagamenti") nella gestione dei pagamenti online. Il servizio di pagamento si avvale del Protocollo TLS (Transport Layer Security) e utilizza il servizio di protezione dei pagamenti 3D Secure ("Pagamenti Sicuri"). I dati riservati della carta di pagamento e/o di credito dell'Utente sono criptati e trasmessi direttamente all'Intermediario Pagamenti senza che Unicoop Firenze li faccia transitare su proprio server. Unicoop Firenze e/o il Sito non hanno mai accesso a tali dati riservati della carta di pagamento/credito utilizzata per la transazione, conseguentemente è esclusa qualsiasi responsabilità per eventuale uso fraudolento ed illecito fatto da terzi della carta di credito/pagamento dell'Utente.
L'ordine d'acquisto è sottoposto alla condizione risolutiva del pagamento del prezzo totale dovuto; pertanto, qualora l'autorizzazione al pagamento non sia confermata dall'intermediario secondo le modalità predette, il contratto si intenderà risolto di diritto. La comunicazione del mancato buon fine della transazione e del conseguente annullamento dell'ordine sarà dato all'Utente tramite il Sito.

4.11 L'eventuale restituzione delle somme corrisposte come Prezzo dall'Utente, a qualsiasi titolo non dovute, avverrà, laddove possibile, tramite rimborso della somma spettante sulla carta di credito /pagamento utilizzata dall'Utente per il pagamento on line dei Prodotti. I tempi di rimborso della somma dipendono dal sistema bancario (Intermediario) e dai regolamenti di addebito e accredito delle somme relativi all'Istituto Bancario e al tipo di carta di credito/pagamento scelti dall'Utente. Si precisa che l'iniziale pre-autorizzazione e/o addebito sulla carta di credito/pagamento fornita dal cliente al momento dell'ordine è irrevocabile anche in caso di successivo annullamento dell'ordine stesso. In caso di annullamento di un ordine, il relativo rimborso della somma precedentemente pagata dall'Utente avviene, quindi, tramite un'operazione di rimborso distinta e separata che non cancella quella iniziale di pagamento, ma ne compensa l'esborso restituendo il valore (prezzo) dei Prodotti il cui ordine viene annullato.

4.12 L'emissione della fattura non è obbligatoria. L'Utente che desideri ricevere la fattura dovrà richiederla immediatamente attraverso il Sito, come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art. 22. Ove l'ordine sia effettuato da un Socio, la fattura potrà essere emessa solamente a nome del Socio intestatario della relativa tessera inserita sul Sito in fase di registrazione.

5.- MODALITA' DI CONSEGNA

Al momento dell'accesso al Sito, l'Utente potrà scegliere, tramite un'apposita finestra, la modalità di consegna della spesa tra il ritiro presso il punto vendita e la consegna a domicilio. In caso di consegna a domicilio, sarà necessario inserire l'indirizzo di consegna per verificare che la zona sia coperta dal servizio. L'Utente prende atto che il ritiro (sia in punto vendita che a domicilio) della spesa è un suo obbligo derivante dal contratto e si impegna a provvedere al ritiro della spesa e ad essere disponibile per la consegna a domicilio nella fascia oraria prescelta.
In caso di impossibilità al ritiro, di assenza all'indirizzo o di ritardo, l'Utente potrà contattare Unicoop Firenze al numero di telefono indicato nella sezione Contatti del Sito per ogni informazione e comunicazione.
In ogni caso, qualora l'Utente non provveda al ritiro dell'ordine o non sia presente all'indirizzo comunicato nella fascia oraria selezionata, il Contratto dovrà considerarsi risolto di diritto senza necessità di comunicazione alcuna da parte di Unicoop Firenze; in tal caso, all'Utente saranno addebitati i costi del servizio, ovvero il costo dei prodotti deperibili, a peso variabile e non confezionati scelti dal cliente nell'ordine di acquisto (ovvero quei prodotti che, per le loro caratteristiche qualitative non possono essere rimessi in vendita), oltre ai costi di preparazione della spesa (pari ad € 7,90) e a quelli di consegna (pari ad € 7,90). Resta in ogni caso salva la facoltà di Unicoop Firenze di escludere l'Utente dal servizio.

RITIRO IN PUNTO VENDITA
5.1 I prodotti acquistati potranno essere ritirati unicamente presso il punto vendita di consegna che l'Utente ha selezionato tra quelli indicati nel sito durante la procedura d'acquisto, nella fascia oraria scelta dall'Utente. La fascia oraria di ritiro della spesa deve essere selezionata al momento dell'effettuazione dell'ordine di acquisto tra quelle mostrate come disponibili sul Sito.

5.2 Per ottenere la consegna della spesa è necessario che l'Utente (o un suo delegato), si presenti nella fascia oraria di consegna prescelta presso il punto di consegna munito del numero di ordine.

CONSEGNA A DOMICILIO
5.3 Una volta che l'Utente avrà verificato l'effettiva copertura del servizio di consegna a domicilio presso l'indirizzo di consegna, potrà procedere ad effettuare gli acquisti secondo le modalità previste alle presenti Condizioni Generali di Vendita. L'Utente individuerà e sceglierà il giorno e la fascia oraria di consegna tra quelle mostrate come disponibili sul Sito.

5.4 Il servizio di consegna a domicilio – per il giorno e fascia oraria prescelta – è garantito solamente per abitazioni raggiungibili con mezzi comuni, con l'esclusione, a titolo esemplificativo, di zone pedonali, aree sterrate o impervie, strade bloccate da accessi non carrabili, aree chiuse da catene, cancelli, ecc. La consegna della spesa sarà effettuata presso l'indirizzo indicato, al piano dell'Utente, davanti alla porta di ingresso dell'abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, l'Utente non potrà controllare i prodotti acquistati e la spesa al momento della consegna; per qualsiasi anomalia o reclamo, l'Utente potrà contattare il servizio clienti, secondo le modalità e i termini descritti all'articolo 8 (Reclami) delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Unicoop Firenze non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi nella consegna rispetto alla fascia oraria prescelta. Unicoop Firenze non potrà, altresì, essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, eventuali scioperi o manifestazioni, incidenti, esplosioni e ogni altra causa simile e/o analoga).

5.5 Per il servizio di consegna a domicilio della spesa sono previsti costi di consegna aggiuntivi al totale degli acquisti effettuati, visibili nella pagina di riepilogo del carrello. Unicoop Firenze applica particolari agevolazioni sui costi di consegna al ricorrere di specifiche condizioni dell'Utente. In particolare:
- Gli Utenti con età uguale o superiore a 70 anni avranno uno sconto sul costo di consegna, per una spesa a settimana;
- Gli Utenti con riconoscimento di disabilità pari o superiore al 60% hanno diritto alla consegna gratuita.
Al fine di accertare l'esistenza delle predette condizioni, all'Utente potranno essere richieste informazioni aggiuntive (es. inserimento del codice fiscale in caso di cliente non Socio e certificazione ASL attestante lo stato di disabilità senza indicazione della patologia). Tali dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia; si rinvia all'Informativa disponibile sul sito per tutti i dettagli. L'attivazione dell'agevolazione predetta sul profilo dell'Utente potrebbe richiedere un tempo tecnico di lavorazione dei dati forniti. L'attivazione potrà essere interrotta da Unicoop Firenze in caso di mancato riscontro delle informazioni necessarie e inserite

6.- ANNULLAMENTO DELL'ORDINE. DIRITTO DI RECESSO

6.1 L'Utente ha la possibilità di annullare l'Ordine di acquisto fino a 4 (quattro) ore prima dell'orario di inizio della fascia oraria di ritiro prescelta; oltre questi termini temporali l'annullamento dell'ordine non è più possibile. Nel limite temporale indicato l'annullamento dell'ordine dovrà essere effettuato contattando Unicoop Firenze al numero di telefono indicato nella sezione Contatti del Sito. Non è possibile richiedere l'annullamento dell'ordine nella giornata di domenica.
L'eventuale annullamento dell'ordine verrà confermato all'Utente tramite comunicazione e-mail.

6.2 L'Utente ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo a condizione che il recesso sia comunicato entro 14 gg. di calendario dall'acquisizione del possesso dei Prodotti ("Termine di Recesso").
Prima della scadenza del Termine di Recesso l'Utente deve informare Unicoop Firenze della sua decisione di esercitare il diritto di recesso a mezzo raccomandata A/R a Unicoop Firenze S.C., Via Santa Reparata 43, 50129 Firenze, oppure a mezzo pec a unicoopfirenze@pec.unicoopfirenze.coop.it.
La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail all'indirizzo prenotalaspesa@unicoopfirenze.coop.it oppure tramite il form nella sezione Contatti del Sito. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino.
In nessun caso il mancato ritiro della spesa entro la fascia oraria di consegna prescelta o l'assenza presso l'indirizzo indicato al momento della consegna a domicilio potranno potrà essere inteso quale implicita dichiarazione della volontà dell'Utente di esercitare il diritto di recesso.

6.3 L'Utente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto o i prodotti recandosi in uno dei punti vendita indicati, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della spesa.
A tal fine l'Utente, prima di recarsi in uno dei Punti Vendita disponibili, comunica attraverso il form presente nella sezione Contatti del Sito: a) il numero di Ordine d'Acquisto e il Prodotto (o i Prodotti) per il quale intende esercitare il diritto di recesso; può altresì accludere la foto del Prodotto; b) il Punto Vendita prescelto per la restituzione. Fino alla restituzione l'Utente è responsabile dell'integrità del Prodotto (o dei Prodotti).

6.4 Se il Recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte (fatti salvi i casi di esclusione di cui infra), Unicoop Firenze provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del/dei Prodotto/i entro 14 giorni dalla data in cui essa è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell'Utente. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.
Il diritto di recesso, nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), è escluso relativamente a:
(a.) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. i prodotti della gastronomia o i prodotti alimentari freschi in genere);
(b.) la fornitura dei beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (es. i prodotti alimentari surgelati, freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia);
(c.) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
(d.) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
(e.) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
(f.) abbigliamento intimo;
(g.) quotidiani e periodici;
(h.) prodotti virtuali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cofanetti regalo, gift card, buoni carburanti, ricariche virtuali…);
(i.) carte prepagate e/o ricariche telefoniche che siano state attivate dal Cliente.

7.- GARANZIE

7.1 Tutti i prodotti commercializzati da Unicoop Firenze sono coperti dalla "garanzia legale di conformità" di cui all'art. 129 del DLGS 206/05 (Codice del consumo) nonché da ogni altro tipo di garanzia legale eventualmente previsto.

7.2 Unicoop Firenze garantisce il rispetto della catena del freddo e, in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna all'Utente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

7.3 Unicoop Firenze declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute. Unicoop Firenze non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori dei Prodotti.

8.- RECLAMI

L'Utente potrà rivolgersi ad Unicoop Firenze ai contatti disponibili nella sezione dedicata del Sito per ogni reclamo e informazione sul servizio "Prenota la Spesa".
Ove l'Utente riscontrasse difformità nei Prodotti consegnati, potrà procedere con l'invio di un reclamo secondo le modalità che seguono. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto entro 24 ore dalla consegna rivolgendosi ai Contatti indicati sul Sito. Il reclamo dovrà essere obbligatoriamente ed esclusivamente presentato attraverso il form presente nella sezione Contatti del Sito, indicando: a) il numero di Ordine d'Acquisto e il Prodotto (o i Prodotti) per il quale intende formalizzare il reclamo; può altresì accludere la foto del Prodotto; b) specificare le motivazioni del reclamo.
Non è possibile presentare reclami con modalità diverse da quelle indicate nelle presenti CGV; pertanto non potranno essere accettati reclami presentati direttamente al momento della consegna al personale presente o presentati presso il punto vendita in un momento successivo.

9.- DISCIPLINA APPLICABILE

Per tutto quanto eventualmente non previsto nelle presenti condizioni troverà applicazione la disciplina in materia di contratti conclusi a distanza di cui al DLGS 206/05 (Codice del Consumo), quella in materia di commercio elettronico di cui al DLGS 70/03 e quella del Codice Civile.

10.- PRIVACY

I dati personali del socio sono trattati da Unicoop Firenze conformemente a quanto previsto dalla pertinente normativa di cui al Reg. UE 679/2016, come specificato nell'apposita "Informativa Privacy" disponibile qui.

o

Costi di consegna

Si possono acquistare fino ad un massimo di 48 litri di acqua e/o bibite. La consegna è gratuita fino ad un massimo di 24 litri. E’ prevista una commissione aggiuntiva di 0,5€ da 25 a 36 litri e di 1€ da 37 a 48 litri.

per ordini < 110€ 7,90€
per ordini > 110€ 6,90€
per SOCI over 70 3,45€
per clienti con invalidità > 60% Gratuita

Come fare la spesa

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