Asparagi Verdi di Altedo IGP 500 gr
Quantità: null PZ, 0.5 KG
Gli Asparagi così come li conosciamo corrispondono ai giovani germogli, detti Turioni, posti alla base della pianta di Asparagus officinalis. Gli Asparagi verdi sono di forma allungata, consistenza carnosa e sapore piuttosto marcato. I prodotti Fior Fiore sono selezionati da Coop tra le eccellenze delle produzioni ortofrutticole nazionali. Provengono da territori particolarmente vocati, nel rispetto della loro specifica stagionalità.
ASPARAGI VERDI DI ALTEDO IGP FIOR FIORE COOP IT 16-22 I^ MZ G 500 Asparago verde di altedo igp g 500
Per 100 g | Per porzione | |
---|---|---|
Energia (kj) | 133.0 | |
Energia (kcal) | 32.0 | |
Grassi | 0.1 | |
Carboidrati | 3.0 | |
di cui Zuccheri | 3.0 | |
Fibre | 2.1 | |
Proteine | 3.6 |
Conservare in frigorifero.
Preparazione e utilizzoOrtaggio molto versatile, particolarmente indicato per la preparazione di risotti e tortini. Una volta sbollentato è perfetto in accompagnamento a uova e gustose insalate.
ITALIA
L'asparago era conosciuto ed apprezzato già in antichità . Era noto ai Greci ed era servito come aperitivo nei banchetti dei Romani.
Italia: Emilia Romagna
Aprile, Maggio,Giugno
16-22
PRIMA
NORMALE