Vino rosso Montepulciano d'Abruzzo DOC Riserva 750 ml
Quantità: null PZ, 0.75 LT
Montepulciano d'Abruzzo DOC Riserva Fior Fiore - 750 ml - Illuminati
Conservare in luogo fresco a Temperatura non superiore a 15°C. Per poterlo degustare al meglio della sua espressione si consiglia di consumarlo entro cinque-sei anni dall'imbottigliamento.
Alcool per volume: 14
Altre informazioni
Montepulciano d'Abruzzo Doc Riserva Fior Fiore Coop è un vino che nasce da uve Montepulciano, vendemmiate a mano nei vigneti di proprietà della cantina siti nel comune di Controguerra. I vigneti sono allevati sia con il sistema tradizionale Pergola Abruzzese che controspalliera, tutti in giacitura collinare. Lunga macerazione sulle bucce in acciaio a temperatura controllata, fermentazione malolattica e invecchiamento in roveri di Slavonia da 25 ettolitri per un periodo di circa 12 mesi. Dopo l'imbottigliamento segue un periodo di affinamento in bottiglia.
Si presenta di colore rosso rubino intenso, cupo, quasi impenetrabile. Al naso ricorda la mora, la prugna, il lampone con note di vaniglia, tabacco e liquirizia. Di grande complessità aromatica. L'equilibrio fra morbidezza e tannino è tale da porgere un sapore di armonia perfetto. Vino strutturato, molto ricco e avvolgente.