Mozzarella di bufala Campana DOP 2 pz 200 gr
Quantità: null PZ, 0.2 KG
La Mozzarella di Bufala Campana è la Denominazione di Origine Protetta di un formaggio fresco a pasta filata ottenuto esclusivamente da latte di bufala, prodotta secondo il disciplinare di produzione del Consorzio di Tutela e nel rispetto della legislazione vigente. Le fasi del processo produttivo della Mozzarella di Bufala Campana DOP sono descritte brevemente di seguito: il latte è aggiunto di sieroinnesto naturale e caglio e inviato alla fase di coagulazione. La maturazione è ottenuta per fermentazione lattica naturale. Terminata la fase di maturazione, la cagliata è sottoposta a filatura e formatura. Dopo una breve sosta in acqua fredda per il rassodamento il prodotto è salato in salamoia, c.d. “salsetta”. Il prodotto è venduto in confezioni con liquido di governo.
Il prodotto si presenta di forma sferica. Il colore della pasta è bianco perlaceo. Il sapore è sapido e caratteristico con note di selvatico. La struttura è elastica e sfogliabile. Esternamente presenta una superficie più consistente e lucida.
Contiene latte.
Ingredienti
Latte di bufala, sale, caglio
| Valori medi alla produzione per 100 g = 1 porzione | |
|---|---|
| Energia | 247 kcal / 1025 kj |
| Grassi | 21 g |
| di cui acidi grassi saturi | 14 g |
| Carboidrati | 0,6 g |
| di cui zuccheri | 0,6 g |
| Proteine | 14 g |
Da 0°C a +10°C
Preparazione e utilizzoConsumare tal quale a temperatura ambiente o come ingrediente. Una volta aperta la confezione, conservare il prodotto immerso nel suo liquido di governo e in frigorifero e consumare entro 5 giorni e, comunque, entro la data di scadenza riportata sul coperchio.
Origine del Latte Italia (Area DOP)
Filab S.r.l. - V.le Delle Industrie, 1/c - 84092 - Bellizzi - SA - Italia