Vino bianco vermentino maremma toscana doc 750 ml
Quantità: null PZ, 0.75 LT
Onore al nostro bianco pió importante. Possiamo considerare l azienda pioniera in maremma per quanto riguarda la produzione di vermentino: Il primo imbottigliamento risale al 1982. Per questo prodotto di grande fragranza e generosità gustativa. Viene applicata e garantita la catena del freddo. Dall’uva all imbottigliamento.
Di colore paglierino, il suo profumo e un insieme di frutti esotici e fiori; longevo nella sua fragranza; la bocca e sapida e piena con note dolci sul finale.
Contiene solfiti.
Ingredienti
Vermentino
Gradazione: 12,50% Vol
Italia
Toscana
Prima Annata: 1982 Numero bottiglie prodotte: 60.000 Altimetria: 50/70 M.S.L.M Resa/Ettaro: 100 Q.li/Ha Densità Impianto: 4500 piante / Ha Sistema Allevamento: controspalliera, cordone speronato Epoca Vendemmia: fine agosto primi di settembre Temperatura Fermentazione: 16/17°C Durata Fermentazione: 12-15 giorni Tecnica di produzione: decantazione statica del mosto dopo pressatura soffice in totale assenza di ossigeno. Fermentazione ed affinamento in vasche di acciaio a temperatura controllata. Dopo la fermentazione matura sulle proprie fecce fini per 4 mesi Materiale vasche: acciaio inox Capacità di invecchiamento: da amare giovane, apprezzando l’evoluzione nei successivi 2 anni.
Paese di produzione Italia
Bruni - Azienda Agricola Bruni - Strada Vicinale Migliorina - Loc. Marta - - Fonteblanda - GR - Italia